Inizia il banchetto: i primi piatti
Per esperienza acquisita in molti matrimoni, sconsigliamo l’esecuzione di musica live durante i pasti. Il volume alto disturba, rende impossibile ogni forma di dialogo e soprattutto i poveri invitati che si trovano a sedere accanto ai diffusori acustici devono subire una fastidiosa pressione sonora.
Per questo motivo suggeriamo i nostri
Menù Musicali, che consistono in una compilation musicale su CD estremamente variegata disponibile in
4 stili principali:
Menu Pop: si tratta di una selezione studiata di successi ever green, variegata in generi, stili ed epoche in modo da incontrare i gusti dei commensali di qualunque età. Etremamente piacevole da ascoltare, il Menu Pop rappresenta la scelta ideale quando gli invitati sono particolarmente numerosi e dai gusti molto disomogenei.
Menu Jazz: una raffinata selezione di brani jazz, cantati e strumentali, per creare una atmosfera magica ed molto soft. E' molto indicato per gruppi non molto numerosi o che comunque amano il genere.
Menu Classico: le arie più famose del repertorio classico, eseguite da grandi orchestre o dai più prestigiosi quartetti da camera. Questo menu rappresenta la scelta ideale per chi ama la musica classica e desidera creare una atmosfera estremamente raffinata e prestigiosa.
Menu Lounge: un'atmosfera unica e raffinata, moderna e a tratti trasgressiva. Brani lounge, chillout, ambient, si susseguono creando una sorta di new age elettronica. Una musica mai invasiva che suona sempre in un controllato background e contribuisce a creare un atmosfera giovane e alternativa.
Tra i primi e i secondi piatti
Al termine dei primi piatti viene spesso a crearsi una pausa, più o meno lunga, dovuta al lavoro dei camerieri che devono sparecchiare, riapparecchiare, aggiungere posate mancanti, finire di preparare i secondi. In questa pausa c’è chi esce a fumare, i bambini corrono per la sala e spesso si crea un momento di noiosa attesa. In questa fase interveniamo musicalmente, con un momento di coinvolgimento a volume sostenuto, cantando canzoni famose, che coinvolgono persone di ogni età.
Arrivano i secondi piatti
Sui secondi piatti torna la musica di sottofondo, in pratica prosegue il CD compilation, riprodotto ad un volume basso e i commensali possono riprendere a mangiare senza essere disturbati. Per chi desidera creare un momento ludico di karaoke, in questa fase ci organizziamo. Durante un ricevimento di matrimonio, osservando la disposizione dei tavoli e i gruppi di invitati, si possono facilmente individuare delle naturali aggregazioni che si vengono a creare in base a parentele e amicizie. Un obbiettivo che ci prefiggiamo è cercare di aggregare gli invitati. In questa fase del banchetto ha infatti luogo un’operazione importante: costituire tra i tavoli dei gruppi che, senza forzature, desiderano cantare e dedicare delle canzoni agli sposi. Proponiamo brani, divertenti e facili da cantare, cerchiamo di evitare canti di solisti (a meno di richieste specifiche) e costituiamo i gruppi per la fase successiva: i karaoke di gruppo.
Alla fine dei secondi piatti
Alla fine dei secondi piatti tornano in azione i camerieri, che oltre a sparecchiare devono allestire la sala per il taglio della torta. Si tratta una fase che può durare anche molto. Ecco che torna un momento musicale, dove suoniamo qualche brano famoso a volume più sostenuto. Seguono poi i karaoke di gruppo precedentemente organizzati, divertenti per la scelta talvolta inconsueta di certi brani e per le mimiche spontanee che nascono sull’interpretazione di certi brani. E’ un momento ricreativo e di aggregazione. La scelta è aperta ad oltre 400 brani musicali, basi registrate in alta qualità disponibili sul nostro computer portatile, complete di testi stampati. Capita talvolta che addirittura i parenti più anziani facciano gruppo e decidono di cantare qualche canzone della loro gioventù. Il risultato è spassoso.